Antonio Albanese è il regista e l’attore protagonisti della serie Tv I Topi in onda su RayPlay e su Rai 3: ecco la trama, il cast e la data di uscita.
Antonio Albanese è l’ideatore, il regista e il protagonista principale di I Topi, una divertente sitcom in onda sulle reti Rai: in streaming su Rai Play, in chiaro su Rai 3. La prima stagione, composta da sei diversi episodi tutti della durata di mezzora, è stata trasmessa nel 2018 e ha ottenuto un buon successo di pubblico. E’ così che il 3 aprile 2020 è tornata su Rai Play con la seconda stagione, che da sabato 17 aprile 2020 è trasmessa anche in chiaro come sempre su Rai 3. Esattamente come la prima stagione, anche la seconda de I Topi è formata da sei diversi episodi ognuno di mezzora.
I Topi: la trama della serie TV
Il protagonista di I Topi è Sebastiano, un criminale latitante ricercato dalle forze dell’ordine che si nasconde in una casa nel Nord Italia. Insieme a lui vive anche la sua famiglia.
L’abitazione dove Sebastiano vive e si nasconde è sorvegliata da sofisticati sistemi di sicurezza, da telecamere, allarmi e antifurti vari. Per paura di poter essere catturato dalla polizia, il protagonista e i suoi famigliari restano barricati all’interno della casa vivendo quindi nascosti nell’ombra, come dei roditori nelle fogne: da qui il titolo scelto per la serie TV.
I Topi: il cast della serie TV
Come detto in precedenza, il protagonista principale de I Topi, ovvero il latitante Sebastiano, è interpretato da Antonio Albanese.
Al suo fianco, nel cast della serie TV, troviamo anche Nicola Rignanese nei penni di U Stortu, Lorenzo Indovina che è Betta, Tony Sperandeo che interpreta il ruolo di Zio Vincenzo, Clelia Piscitello è invece zia Vincenza. Infine, Michela De Rossi e Andrea Colombo sono rispettivamente Carmen e Benni.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.